Tutte le nostre guide

Content is the king: ma occhio a non farti impiccare dal re!
Sono passati più di 20 anni (era il 1996) da quando Bill Gates coniò quella che sarebbe diventata una delle più abusate frasi fatte del

I 7 segreti per sgamare gli influencer parassiti ed evitare di essere truffato
Ore 14.07. É un martedì come un altro. Ho appena finito di pranzare, al volo, davanti allo schermo del mio Mac. Come al solito. Per

Come costruire un brand da 220 milioni di dollari con soli 30.000 dollari: il caso Daniel Wellington
Non ho mai nascosto il mio passato da “ex influencer“. Non avrei motivo di farlo. Per quanto la figura dell’influencer venga spesso presa per il

Parliamo di soldi: come si calcola il budget di una campagna di influencer marketing?
É arrivato il momento di parlare del vil denaro. Non voglio essere veniale, ma è fondamentale saper calcolare e definire il budget di una campagna di

I tuoi clienti pubblicano volontariamente foto su Instagram con i tuoi prodotti? Quello non è influencer marketing!
Dovresti esserne fiero, molto fiero. Il fatto che i tuoi clienti stiano pubblicando di loro iniziativa foto con i tuoi prodotti, è una vera medaglia

[CASO STUDIO] Come un piccolo brand nel fashion ha sfruttato l’influencer marketing
IL BRAND Nel 2004 nasce LeClare, azienda artigianale italiana specializzata nella produzione e nella progettazione di pantofole e sandali di alta qualità, con l’obiettivo di

Riuscirai a sconfiggere la famigerata “attenzione del pesce rosso”?
Secondo alcune statistiche, è molto probabile che tu non riuscirai ad arrivare alla fine di questo articolo. “La soglia di attenzione delle persone si abbassa

Case study influencer marketing settore del food
Ecco alcune aziende del food and beverage che hanno usato l’influencer marketing per promuovere la loro attività SkinnyMe Tea Come 1 post Instagram ha

Sotto il vestito niente: 2 casi in cui l’influencer perfetto si rivela un… pacco perfetto
Quando Gaetano di Gaetano Go Coppola mi ha contattato per farmi gestire le sue campagne di influencer marketing, non ho esitato un momento ad accettare

HypeAuditor: recensione di un tool essenziale per la ricerca e selezione degli influencer
Come ho già discusso in diversi post, il più grosso problema di chi si presta a ricercare e selezionare influencer, sono i fake influencers. Infatti,
Articoli recenti
Il ROI di una campagna di Influencer Marketing
Se negli ultimi anni hai letto qualche case study di campagne di Influencer Marketing, avrai di
Quanto pagare un influencer?
É un po’ la madre di tutte le domande che si pone chi investe in influencer
Influencer marketing e Tech: Istruzioni per l’uso
Aziende e startup del settore del tech, insieme a quelle fashion, sono state le prime vere
7 errori che fanno fallire una campagna di Influencer Marketing
L’imperativo del metodo Get influence è di creare campagne di influencer marketing a risposta diretta, misurabili
Social media e PMI: l’albero della cuccagna sta esaurendo i suoi frutti?
É già finito l’idillio (se è mai cominciato) tra social media e PMI? Prova a fare
5 Step per generare fatturato in 30 giorni
L’Influencer Marketing con ritorno misurabile.
Abbiamo generato clienti in settori b2c e b2b seguendo questi semplici 5 step che trovi nel report. Scaricalo prima che lo faccia un tuo concorrente!