Mentre gli “addetti ai lavori” pensano a Views e Cuoricini, questo manuale ti insegna a raggiungere l’UNICO vero obiettivo di una campagna di influencer marketing: VENDERE!
Scopri perché non devi affidare le tue campagne di influencer marketing ad agenzie di social media marketing e marketplace di influencer, interessati unicamente a farti fattura (ma non a farti fatturare).
(2 video-corsi in formato digitale da oltre 2 ore dedicati all’influencer marketing)
01. Corso Influencer Marketing Blueprint (Valore 97 euro, GRATIS con “Influencer marketing per PMI”)
02. Influencer Marketing ROI (Valore 47 euro, GRATIS con “Influencer marketing per PMI)
● Perché non ha senso usare i Social media come fanno tutte le aziende – Pagina 23
● Come padroneggiare la piramide dell’influenza, lo strumento principe dietro le campagne di influencer marketing di maggior successo – Pagina 32
● Verificare, a scanso di equivoci, se ha senso fare influencer marketing per il tuo settore – Pagina 36
● Qual è il momento migliore per investire in influencer marketing – Pagina 43
● Perché l’Influencer Marketing non ha niente a che fare con i tuoi clienti pubblicano volontariamente foto su Instagram con i tuoi prodotti? (e perché i risultati sono nettamente diversi) – Pagina 52
● Come sconfiggere la famigerata “attenzione da pesce rosso” della quale sono affetti tutti i tuoi clienti – Pagina 56
● Identificare il corretto obiettivo di una campagna di influencer marketing, senza cadere nell’errore del “vediamo che succede” – Pagina 67
● I trucchi per calcolare il budget corretto di una campagna di influencer marketing, evitando così il rischio di darti alle spese pazze. – Pagina 72
● Come scegliere il social migliore in base al tuo pubblico e al tuo brand, limitando le inutili spese dovute al ‘canale non appropriato’ -Pagina 80
● I fattori da analizzare per selezionare l’influencer perfetto – Pagina 82
● I 7 errori che faranno fallire la tua campagna di Influencer Marketing, (se non li eviti come la maggior parte delle aziende) – Pagina 94
● La completa cassetta degli attrezzi dell’influencer marketing manager – Pagina 104
● I migliori software testati da anni di esperienza e decine di campagne – Pagina 108
● Ricercare i migliori influencer che possano raccontare al meglio il tuo brand, incrementando le vendite nell’immediato – Pagina 116
● Come non cadere nella trappola dei fake influencer, pronti ad arraffare i tuoi soldi lasciandoti in mano un pugno di mosche e qualche like. – Pagina 126
● Come analizzare i dati di una campagna, senza essere più in balia dell’effetto “secondo me…” – Pagina 137
● Le 2 strategie che ti permettono di sfruttare gli influencer anche a campagna conclusa – Pagina 144
● Il singolo effetto pratico che vale da solo il costo dell’intera campagna (è non sono né vendite e né lead) – Pagina 154
● Come è possibile fare influencer marketing anche senza influencer – Pagina 163
● 7 casi di studio originali di PMI che hanno fatto vero fatturato grazie agli influencer – Pagina 175
Tra il 2015 e il 2017 ho collaborato come influencer anche con (direttamente o indirettamente) Ford Italia, Daniel Wellington, JSH Hotel, Land Rover Italia, Jaguar, Sorgenia e Canon.
Queste esperienze sono state molto formative: ho compreso come i grandi brand scelgono gli influencer (analizzando i profili di chi, come me, ha partecipato alla campagna), entrano in contatto con loro, gestiscono la relazione e soprattutto ne monitorano i risultati.
Forte di queste esperienze, era il momento di mettere all’opera e di espandere il know how acquisito in 6 anni da Instagramer: per questo nel 2018 ho co-fondato Get Influence, la prima agenzia di influencer marketing per PMI, aiutando gli imprenditori che vogliono sfruttare la leva dell’influenza senza essere una multinazionale.
Le campagne di influencer marketing non sono tutte uguali: con like e cuoricini non ci paghi le fatture
La quasi totalità dei consulenti e agenzie di marketing ha un’idea un po’ distorta di quali dovrebbero essere gli obiettivi di una campagna di influencer marketing.
Brand awareness, reach, engagement. Paroloni tecnici che hanno un solo significato: like, cuoricini, e visualizzazioni.
E le vendite?
Ecco, la mia “parrocchia” è differente.
Ai miei clienti ripeto sempre questa frase: “con like, cuoricini, visualizzazioni e commenti non ci paghi le fatture”.
L’obiettivo dell’influencer marketing non è rendere più popolare il tuo brand (che può essere comunque un positivo effetto secondario).
L’obiettivo di una campagna è influenzare le scelte d’acquisto dei tuoi potenziali clienti, dando loro una ragione per agire subito e comprare il tuo prodotto.
Ecco perché ho scelto di definire le campagne che realizzo con il team di Get Influence come “Influencer marketing per PMI”.
Perché non voglio avere nulla a che fare con le altre agenzie di marketing.
Il loro obiettivo è vendere alla tua azienda una campagna di marketing per “essere alla moda” e seguire il trend del momento (gli influencer, per l’appunto).
Il mio obiettivo è farti fare soldi, facendo entrare nel tuo conto corrente più denaro di quanto ne sia uscito per la campagna.
Puoi decidere di avventurarti nel mondo dell’influencer marketing affidandoti a chi risponderà con like e cuoricini ai veri Euro usciti dal tuo conto corrente.
Oppure puoi limitare il tuo investimento a soli 19 Euro, meno di una cena al ristorante, per mettere le mani su oltre 300 Euro di materiale:
● Libro “Influencer Marketing per PMI”
● Video corso “Influencer marketing Blueprint”
● Video corso “Influencer marketing ROI”
Padova: Via San Crispino 46 – 35129
Milano: Via San Gregorio 55 – 20124
Telefono: 800 694 369
P.IVA IT05014910284