Sempre più aziende stanno cercando di aumentare la propria presenza su Instagram attraverso accordi di collaborazione con gli influencer.
Per questo motivo il mercato dell’influencer marketing sta diventando sempre più competitivo e difficile da governare.
Ecco perché imprenditori e marketer hanno bisogno di accedere a dati che possano aiutarli a prendere le decisioni migliori riguardo agli influencer e all’intera strategia di influencer marketing.
Abbiamo creato questo Report per fornire ai nostri lettori i più attuali insight e benchmark sul mercato degli influencer su Instagram.
Abbiamo accettato di affrontare anche la sfida più dura in questo campo: la truffa dei fake-influencer.
I dati e le analisi che si trovano in questo Report aiuteranno imprenditori e marketer a prendere le decisioni più intelligenti quando dovranno scegliere gli influencer giusti per le loro campagne.
Report realizzato insieme al nostro partner tecnico:
HYPEAUDITOR – É uno strumento di Analytics che, tramite l’utilizzo di Intelligenza Artificiale, analizzi profili i profili Instagram e Youtube, fornendo i dati in modo accurato e comprensibile per imprenditori e marketer.
www.hypeauditor.com
Lo studio rappresenta una novità nel mercato italiano dell’influencer marketing. Al contrario delle indagini già pubblicate in Italia, realizzate a campione tra poche centinaia di influencer e addetti al lavoro, questo studio ha visto l’analisi di 118.591 profili Instagram e delle principali banche dati e ricerche del settore, utilizzando i migliori algoritmi di apprendimento automatico, sviluppati dal team di scienziati HypeAuditor.