Le testimonianze e le referenze dei nostri clienti

La parola ai nostri clienti, soddisfatti di aver progettato e realizzato insieme a Get Influence le loro campagne di Influencer Marketing per PMI!

Floome necessitava di aumentare la brand awareness e di ridurre il costo di acquisizione del cliente.

Sono stati sfruttati Google Ads e Facebook Ads ma il miglior ritorno di investimento in termini di fatturato/margine è stato raggiunto tramite influencer marketing. Inoltre la percezione del Brand è aumentata considerevolmente gettando le basi per ridurre ulteriormente il costo di acquisizione in tutti canali di comunicazione.

Grazie alla pianificazione accurata e al lavoro compiuti da Andrea siamo riusciti a coinvolgere i migliori youtuber italiani nel settore tech, guadagnandone non solo sul piano del fatturato, ma anche a livello di percezione del brand FLOOME

Fabio Penzo – CEO, 2045 Tech

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Siamo un’agenzia di organizzazione eventi e non ci era mai capitato di sperimentare una campagna di influencer marketing per uno dei nostri eventi.

La nostra preoccupazione principale era che la collaborazione non portasse ad un effettivo incremento della visibilità del nostro evento rispetto al target desiderato.

Grazie al lavoro effettuato insieme ad Andrea, abbiamo aumentato la visibilità del nostro evento sui social, richiamando una maggiore affluenza, soprattutto dei più giovani.

Elena Donolato – Project Manager, Mark Co. & Co.

É stata la prima campagna di influencer marketing di eToro a livello globale: abbiamo voluto testare questo nuovo canale di marketing.

In aggiunta, era importante per noi consolidare la presenza della piattaforma sul mercato italiano, tramite la produzione di contenuti e recensioni imparziali del nostro network di trader.

I risultati sono stati incoraggianti, sia a livello di nuovi utenti registrati, che di qualità dei contenuti creati dagli influencer. Il settore in cui opera eToro richiede degli equilibri particolari a livello di comunicazione, una campagna mal eseguita sarebbe stata un boomerang negativo per il nostro brand. In Andrea abbiamo trovato un partner affidabile ed attento alle esigenze del nostro brand, che hanno ridotto a zero il rischio di una cattiva comunicazione della piattaforma di eToro.

Emanuela Manor – Country Manager Italia, eToro

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Ho fondato il salone Gaetano Go Coppola con l’obiettivo di diventare l’hair stylist di riferimento di Padova (e non solo). Ho sempre investito nella gestione delle pagine Facebook ed Instagram, ma sentivo che per fare il salto di qualità serviva fare qualcosa in più.

Proprio in quel momento è arrivata l’idea di Andrea di coinvolgere le influencer più note del nostro territorio. Il lavoro fatto ha portato risultati sin dal primo mese: l’arrivo di nuove clienti è stato costante di mese in mese, ma l’aspetto più sorprendente è che hanno cominciato ad arrivare clienti sia da fuori città che da altre province del Veneto!

Gaetano Ingoglia – Fondatore & Hair Stylist, Gaetano Go Coppola

La nostra azienda disegna, produce e distribuisce articoli di puericultura leggera per bambini da 0-3 anni.

Fino a quest’anno non avevamo ancora approcciato strategie di marketing con il coinvolgimento di influencer. Lavorando con Andrea abbiamo avuto l’opportunità di approfondire questo argomento e verificare insieme le potenzialità di una campagna di comunicazione veloce, che potesse incrementare la visibilità di un prodotto innovativo per il nostro target di riferimento, in questo caso le mamme negli ultimi mesi di gravidanza e/o con bambini da 0-2 anni.

Non abbiamo avuto preoccupazioni poiché abbiamo da subito avuto l’impressione di trovarci di fronte ad una persona tecnicamente preparata sui canali Social Media che volevamo approcciare e disposto ad ascoltarci per fornirci soluzioni in linea col nostro pensiero e le nostre strategie.

Sicuramente Andrea ha un approccio professionale sempre serio e pacato in qualsiasi situazione anche durante e riunioni più animate dai diversi punti di vista; nel nostro caso la presenza anche della proprietà coinvolta in alcune fasi operativo/strategiche, insieme al team marketing, rende necessario sapersi rapportare con diversi livelli di competenze. Altro aspetto è l’attenzione sempre alta al valore economico dell’investimento pubblicitario, con un atteggiamento conservativo, che permetta di sperimentare i sistemi ed i modi più adatti per comunicare al target senza rischi onerosi.

La campagna di 1 mese ha generato visibilità e vendite, per saggiare l’efficacia dell’operazione ed i tempi, per poter ragionare sulla direzione di numeri ed investimenti più importanti. Il materiale fotografico generato dalle influencer potrà essere utilizzato nei nostri canali social per rafforzare l’immaginario lifestyle del prodotto. Risultati con un investimento accettabile e scalabile per progetti futuri.

Maurizia Monari – Co-Founder e Communication Manager , Nuvita

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Il team di Get Influence ha insistito molto sul fattore recensioni per la creazione della landing page, anche se all’inizio non capivo tutta questa pressione per farmi fare le recensioni.
Non è stato agevole come pensavo ottenere le recensioni. Tutti i miei clienti erano propensi a lasciare un feedback su ASD Protetta, ma tra i vari impegni che tutti abbiamo ed il classico “blocco dello scrittore”, ho dovuto lavorare sodo tra telefono e promemoria via email.

Il risultato finale comunque è stato buono e non solo a livello di lead generation: adesso potrò riutilizzare le recensioni in ogni materiale di marketing che produco.

Antonio Pettenello – Fondatore e Commercialista, ASD Protetta