Richiedi la tua copia GRATUITA del libro
“Influencer Marketing per PMI”

Come Vendere e Generare Lead Grazie all’Influencer Marketing
(senza curarsi di inutili like e cuoricini)

Il primo manuale che apre le porte dell’influencer marketing alle piccole e medie imprese che rendono grande l’Italia.

Ecco cosa imparerai studiando questo libro:
Sfruttare la leva dell’influenza per far crescere il tuo brand
Progettare una campagna di influencer marketing efficace
Selezionare gli influencer più adatti alla campagna
Analizzare i dati di performance della campagna

Solo 61 Copie Disponibili!
Richiedi la Tua Prima che Finiscano!

Il Libro è Gratis, É Previsto Solo un Piccolo Contributo Per La Spedizione.

Quali informazioni troverai nel libro?

L’influencer marketing è sicuramente una delle parole chiave principali del marketing del terzo millennio ma, quando se ne parla, si commette spesso un importante errore di fondo.

Quale?

Che fare influencer marketing equivalga a pagare un sacco di soldi al VIP di turno per farsi fotografare/riprendere con il proprio prodotto.

Non esattamente una strategia a portata di piccola azienda!

Ma chi ha deciso che l’influencer marketing non possa essere alla portata di una PMI?

Per questo motivo ho scritto “Influencer marketing per PMI”: fornire un modello pratico di rifermento per le aziende che vogliano investire in influencer marketing, a qualsiasi livello di budget.

Strategia, operatività, analytics e casi di studio originali: questo è influencer marketing per PMI!

Il sommario

Capitolo 1Che cos’è l’influencer marketing?

Capitolo 2 – Influencer marketing strategico: come pianificare una campagna

Capitolo 3 – Influencer marketing operativo

Capitolo 4 – Influencer marketing analytics

Capitolo 5 – Influencer marketing senza…gli influencer! 

Capitolo 6 – Casi di studio originali

Solo 61 Copie Disponibili!
Richiedi la Tua Prima che Finiscano!

Le Testimonianze dei Nostri Clienti

La parola ai nostri clienti, soddisfatti di aver progettato e realizzato insieme a Get Influence le loro campagne di influencer marketing per PMI!

Floome necessitava di aumentare la brand awareness e di ridurre il costo di acquisizione del cliente.

Sono stati sfruttati Google Ads e Facebook Ads ma il miglior ritorno di investimento in termini di fatturato/margine è stato raggiunto tramite influencer marketing. Inoltre la percezione del Brand è aumentata considerevolmente gettando le basi per ridurre ulteriormente il costo di acquisizione in tutti canali di comunicazione.

Grazie alla pianificazione accurata e al lavoro compiuti da Andrea siamo riusciti a coinvolgere i migliori youtuber italiani nel settore tech, guadagnandone non solo sul piano del fatturato, ma anche a livello di percezione del brand FLOOME

Fabio Penzo

CEO, 2045 Tech

Siamo un’agenzia di organizzazione eventi e non ci era mai capitato di sperimentare una campagna di influencer marketing per uno dei nostri eventi.

La nostra preoccupazione principale era che la collaborazione non portasse ad un effettivo incremento della visibilità del nostro evento rispetto al target desiderato.

Grazie al lavoro effettuato insieme ad Andrea, abbiamo aumentato la visibilità del nostro evento sui social, richiamando una maggiore affluenza, soprattutto dei più giovani. Elena Donolato

Project Manager, Mark Co. & Co.

É stata la prima campagna di influencer marketing di eToro a livello globale: abbiamo voluto testare questo nuovo canale di marketing.

In aggiunta, era importante per noi consolidare la presenza della piattaforma sul mercato italiano, tramite la produzione di contenuti e recensioni imparziali del nostro network di trader.

I risultati sono stati incoraggianti, sia a livello di nuovi utenti registrati, che di qualità dei contenuti creati dagli influencer.

Il settore in cui opera eToro richiede degli equilibri particolari a livello di comunicazione, una campagna mal eseguita sarebbe stata un boomerang negativo per il nostro brand. In Andrea abbiamo trovato un partner affidabile ed attento alle esigenze del nostro brand, che hanno ridotto a zero il rischio di una cattiva comunicazione della piattaforma di eToro. Emanuela Manor

Country Manager Italia, eToro

Ho fondato il salone Gaetano Go Coppola con l’obiettivo di diventare l’hair stylist di riferimento di Padova (e non solo).

Ho sempre investito nella gestione delle pagine Facebook ed Instagram, ma sentivo che per fare il salto di qualità serviva fare qualcosa in più.

Proprio in quel momento è arrivata l’idea di Andrea di coinvolgere le influencer più note del nostro territorio. Il lavoro fatto ha portato risultati sin dal primo mese: l’arrivo di nuove clienti è stato costante di mese in mese, ma l’aspetto più sorprendente è che hanno cominciato ad arrivare clienti sia da fuori città che da altre province del Veneto! Gaetano Ingoglia

Fondatore & Hair Stylist, Gaetano Go Coppola

La nostra azienda disegna, produce e distribuisce articoli di puericultura leggera per bambini da 0-3 anni.

Fino a quest’anno non avevamo ancora approcciato strategie di marketing con il coinvolgimento di influencer. Lavorando con Andrea abbiamo avuto l’opportunità di approfondire questo argomento e verificare insieme le potenzialità di una campagna di comunicazione veloce, che potesse incrementare la visibilità di un prodotto innovativo per il nostro target di riferimento, in questo caso le mamme negli ultimi mesi di gravidanza e/o con bambini da 0-2 anni.

Non abbiamo avuto preoccupazioni poiché abbiamo da subito avuto l’impressione di trovarci di fronte ad una persona tecnicamente preparata sui canali Social Media che volevamo approcciare e disposto ad ascoltarci per fornirci soluzioni in linea col nostro pensiero e le nostre strategie.

Sicuramente Andrea ha un approccio professionale sempre serio e pacato in qualsiasi situazione anche durante e riunioni più animate dai diversi punti di vista; nel nostro caso la presenza anche della proprietà coinvolta in alcune fasi operativo/strategiche, insieme al team marketing, rende necessario sapersi rapportare con diversi livelli di competenze. Altro aspetto è l’attenzione sempre alta al valore economico dell’investimento pubblicitario, con un atteggiamento conservativo, che permetta di sperimentare i sistemi ed i modi più adatti per comunicare al target senza rischi onerosi.

La campagna di 1 mese ha generato visibilità e vendite, per saggiare l’efficacia dell’operazione ed i tempi, per poter ragionare sulla direzione di numeri ed investimenti più importanti. Il materiale fotografico generato dalle influencer potrà essere utilizzato nei nostri canali social per rafforzare l’immaginario lifestyle del prodotto. Risultati con un investimento accettabile e scalabile per progetti futuri. Maurizia Monari

Co-Founder e Communication Manager , Nuvita

Il team di Get Influence ha insistito molto sul fattore recensioni per la creazione della landing page, anche se all’inizio non capivo tutta questa pressione per farmi fare le recensioni.

Non è stato agevole come pensavo ottenere le recensioni. Tutti i miei clienti erano propensi a lasciare un feedback su ASD Protetta, ma tra i vari impegni che tutti abbiamo ed il classico “blocco dello scrittore”, ho dovuto lavorare sodo tra telefono e promemoria via email.

Il risultato finale comunque è stato buono e non solo a livello di lead generation: adesso potrò riutilizzare le recensioni in ogni materiale di marketing che produco. Antonio Pettenello

Fondatore e Commercialista, ASD Protetta

Solo 61 Copie Disponibili!
Richiedi la Tua Prima che Finiscano!

L’ Autore del Libro

Andrea Giavara, Consulente di Influencer Marketing

√  Fondatore di Get Influence, la prima agenzia specializzata nella progettazione di campagne di influencer marketing per piccole e medie imprese.

√  Autore del libro “Influencer Marketing per PMI. Come sfruttare la leva dell’influenza senza essere una multinazionale”

√ Ha progettato o partecipato ad oltre 20 campagne di influencer marketing.

“Ex Influencer” per brand internazionali come Ford, Daniel Wellington, Land Rover, Jaguar e Canon.

Get Influence e Andrea Giavara hanno lavorato/collaborato con:

Get Influence® è un marchio di GROWERS srl Padova (PD) Via della Croce Rossa 112, P.IVA IT05014910284 – REA PD436278 | Privacy policy – Cookie policy